Home Videogiochi News La community italiana di Animal Crossing: New Horizons celebra Tokyo 2020

La community italiana di Animal Crossing: New Horizons celebra Tokyo 2020

Comunicato stampa

La versatilità di Animal Crossing: New Horizons, che ha permesso a milioni di utenti di sfruttarlo come luogo virtuale per ritrovi e iniziative, dai matrimoni ai compleanni, passando per i meeting di lavoro e arrivando addirittura agli appuntamenti romantici, è ormai nota, ma non smette mai di stupire. Il merito è sempre dell’incredibile inventiva degli appassionati, che non perdono occasione per portare all’interno del loro videogame preferito eventi, fatti e temi di attualità. Stavolta è toccato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’evento sportivo più importante dell’anno che prenderà il via proprio oggi non solo nella vita reale, ma anche all’interno del videogioco per Nintendo Switch.

Grazie al contributo di Animal Crossing Life, una delle community di crosser più longeve d’Italia, le Olimpiadi prenderanno vita anche sull’isola virtuale popolata dai simpatici animaletti antropomorfi e dal sempre presente Tom Nook. L’evento, che farà respirare a tutti i visitatori l’inconfondibile aria tipica del villaggio olimpico, vedrà il coinvolgimento di alcuni dei creator più seguiti dalla community del life simulator sviluppato da Nintendo, tra cui HildaNamidaLightning95, i ragazzi di Animal Crossing Life e quelli di Pokémon Millennium. L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 23 luglio, a partire dalle ore 20:00, quando la torcia olimpica si accenderà anche in-game e avranno inizio i giochi sull’isola della community, per una serata in streaming e in multiplayer all’insegna del divertimento che solo Animal Crossing: New Horizons è in grado di offrire.

Il videogioco Nintendo venduto più velocemente in Europa, con oltre 32 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si prepara così ad accogliere un altro importantissimo evento sportivo. Ad attendere gli appassionati ci sarà uno speciale percorso ispirato interamente alle competizioni olimpiche, che includerà alcune delle discipline più iconiche dei Giochi: dalla corsa con ostacoli al salto con l’asta, fino a un’area dedicata al nuoto. L’isola che ospiterà la diretta è già visitabile tramite il codice sogno DA-3661-5179-8255, per permettere a curiosi e partecipanti di dare un’occhiata a ciò che li attende. Inoltre, i tifosi di tutta Italia potranno sfoggiare la propria passione olimpica, con un kit “olimpico” riscattabile e indossabile in-game, che include cappellino, t-shirt, felpa, make-up, bandiera e ventaglio, tutti realizzati con i colori del Team Italia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425