Nintendo e The Pokémon Company, in occasione dell’odierno Pokémon Presents, hanno pubblicato un nuovo interessante trailer di gamplay per Pokémon Legends: Arceus, inedita esperienza open world ambientata nell’universo dei mostri giapponesi.
Presentato all’inizio del 2021 come un’esperienza tutta nuova, Pokemon Legends: Arceus è un videogioco open world che fonde alcune meccaniche classiche della serie con un’importantissima componente esplorativa, proprio come ci mostra il trailer di oggi.
Il filmato, che potete vedere di seguito, si focalizza infatti sulle numerose ambientazioni che potremo esplorare nella regione di Hisui – la stessa che verrà poi rinominata Sinnoh e che fa da sfondo a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i due remake in arrivo alla fine di quest’anno.
- Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
- Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon cavalcabili e completa il primo Pokédex della regione.
Il protagonista sarà quindi immerso in un mondo nel quale umani e Pokémon vivevano ancora separati, con i mostri lasciati allo stato selvaggio. Proprio per questo, per avvicinarsi a ognuno di questi esemplari sarà necessaria una strategia differente, grazie alla quale potremo decidere, ad esempio, di tentare di catturare da subito il Pokémon.
Non mancheranno però le tradizionali battaglie a turni, che partiranno ad esempio nel caso in cui l’approccio a un esemplare selvatico fallisca.
Nella seconda parte del gameplay trailer, inoltre, viene messa in risalto l’importanza dei Pokémon come mezzi di trasporto per spostarsi all’interno della regione di Hisui: grazie alle caratteristiche di ognuno di essi, potremo raggiungere luoghi inaccessibili e talvolta pericolosi, nei quali ci attendono nuovi Pokémon e segreti da scoprire.
Pokemon Legends: Arceus sarà disponibile dal 28 gennaio 2022, in esclusiva Switch.
Scrivi un commento