Arrivano i primi dettagli sul cast di Twisted Metal, adattamento TV di PlayStation Productions della storica serie di combattimenti su veicoli.
Dopo essere diventato il nuovo Captain America del Marvel Cinematic Universe, con tanto di nuovo film già annunciato che arriverà in futuro, Anthony Mackie è pronto a entrare a far parte dell’interessante progetto televisivo di Sony e PlayStation.
L’attore di Avengers: Endgame e Altered Carbon, come riporta Deadline, sarà infatti il protagonista e il produttore esecutivo di Twisted Metal, dopo gli accordi a buon fine con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.
Mackie interpreterà il ruolo principale di John Doe nella serie TV live-action, e gli addetti ai lavori affermano che Sony TV e PlayStation Productions sono intenzionate a dare il via alle riprese il prima possibile per far partire la fase più delicata del progetto, questo anche a causa dell’agenda sempre più fitta di impegni per Mackie. L’attore, infatti, potrebbe essere impegnato già nel 2022 per le riprese di Captain America 4, e non dimentichiamo che i Marvel Studios vorrebbero anche realizzare una seconda stagione della serie The Falcon and the Winter Soldier che lo ha visto come co-protagonista insieme a Sebastian Stan.
“Siamo entusiasti di avere Anthony Mackie a bordo. La sua capacità di fondere commedia, azione e dramma è perfetta per il mondo di Twisted che stiamo creando“, ha affermato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions.
“Siamo stati grandi fan del lavoro fenomenale di Anthony nel corso degli anni e sapevamo che era l’unico attore in grado di interpretare un personaggio complesso, divertente e avvincente come John Doe. Fortunatamente per noi, ha accettato”, ha dichiarato Glenn Adilman, EVP Comedy Development di Sony TV.
Lo sceneggiatore di Cobra Kai, Michael Jonathan Smith, scriverà e sarà produttore esecutivo della serie. Reese e Wernick sono legati alla produzione esecutiva. Will Arnett e Marc Forman, attraverso la loro società di produzione Electric Avenue, saranno i produttori esecutivi insieme a Peter Principato/Artists First. Anche Mackie, il suo manager di lunga data Jason Spire di Inspire Entertainment, Qizilbash e Carter Swan (PlayStation Productions) e Hermen Hulst (capo dei PlayStation Studios) saranno produttori esecutivi.
Scrivi un commento