A poche settimane dall’arrivo nei cinema di Venom: La furia di Carnage, il regista Andy Serkis decide di sganciare la bomba che fa sobbalzare dalla sedia tutti i fan del mondo Marvel: il crossover tra il simbionte di Tom Hardy e Spider-Man si farà sicuramente, prima o poi.
Dopo le ottime performance di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli al botteghino, Sony ha deciso di anticipare l’uscita del sequel di Venom, ma i volti noti del film pensano già al futuro.
Tom Hardy, interprete di Eddie Brock, ha ad esempio confessato nelle scorse settimane di avere già in mente alcune idee per Venom 3, ma la vera notizia riguarda ciò che Andy Serkis, regista del secondo capitolo dopo aver preso il posto di Fleischer, ha dichiarato ai microfoni di IGN in un’intervista dedicata al film Sony e Marvel.
Tra le varie domande, a Serkis è stato chiesto, come già accaduto più volte in passato, della possibilità di un crossover tra il franchise di Venom e quello di Spider-Man, oggi realizzato in collaborazione con i Marvel Studios. Il regista non usa mezzi termini: Spider-Man e Venom, prima o poi, si incontreranno sul grande schermo.
Guarda, questa è la domanda che adesso è sulla bocca di tutti. Tutti vogliono sapere se Venom incontrerà Spider-Man prima o poi. […] Ovviamente accadrà, è sicuro, ma dipende anche da quanto lo vorrà il pubblico.
Alle dichiarazioni di Serkis c’è chi risponde citando un importante problema “narrativo”, e cioè che, per quanto ci è sempre stato detto, Venom, Venom 2 e il futuro Morbius non sono ambientati all’interno del Marvel Cinematic Universe, dove invece si trova lo Spider-Man interpretato da Tom Holland. Come faranno quindi a incontrarsi i due personaggi?
La risposta potrebbe arrivare dagli eventi di Spider-Man: No Way Home, dove Peter Parker si ritroverà ad avere a che fare con varie minacce provenienti dal Multiverso Marvel. L’incantesimo di Strange, che sembra non aver funzionato come dovrebbe, porterà quindi Venom a incontrare l’Arrampicamuri di New York?
- Blu-Ray disco singolo
- contiene oltre 1 ora di Contenuti Speciali
Scrivi un commento