Dopo la conclusione della fase di test su PC, la nuova mappa Malevento è ora disponibile per tutti i giocatori di Overwatch su tutte le piattaforme – PS4, Xbox One, Switch e PC.
Ambientata in Italia, la mappa Malevento è stata pensata diversi anni fa, quando il team si stava occupando della mappa Rialto, la prima mappa Trasporto presentata ai giocatori durante l’evento Archivi.
Il team inizialmente ha pensato a Malevento come a un’estensione della mappa esistente, allontanandosi poi dal proposito quando è comparsa una nuova idea: un’idilliaca cittadina collinare immersa nella tranquilla campagna italiana. “Abbiamo tratto ispirazione dalle cittadine medievali” ha detto il progettista senior dei livelli di Overwatch.
Le pittoresche cittadine toscane, come Montepulciano e Pitigliano, rinomate per i loro paesaggi lussureggianti e strade labirintiche con la sensazione di potercisi nascondere, hanno ispirato artisti e progettisti, che hanno cercato di catturare la stessa atmosfera pittoresca con Malevento.
Se volete sapere qualcosa di più sulla storia dello sviluppo di questa mappa, vi rimandiamo a questa pagina.
Vi ricordiamo inoltre, prima di lasciarvi al trailer della mappa, che pochi giorni fa Blizzard ha parlato dei pesanti rework di Bastion e Sombra per Overwatch 2, il cui lancio dovrebbe avvenire nel 2022.
Scrivi un commento