Arrivano nuove conferme relative ai rumor dei giorni scorsi, che parlavano di una software house misteriosa (ma non troppo) al lavoro sul Remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Un dipendente dello studio cinese Virtuos, software house accostata al citato remake, ha confermato che sta lavorando a un “remake non annunciato di un gioco di avventura e azione AAA”.
La notizia fa seguito, come dicevamo, ai report di VGC secondo cui Konami ha consegnato a Virtuos la licenza di Metal Gear Solid per creare un remake dell’immortale capolavoro del gioco.
LEGGI ANCHE: Oscar Isaac sarà il protagonista nel film di Metal Gear!
Il particolare dettaglio, emerso nelle ultime ore, è stato notato da un utente del portale che ha curiosato sul profilo Linkedin del capo programmatore Virtuous Zhiyang Li che appunto menziona il gioco non annunciato sul suo profilo LinkedIn e afferma di averci lavorato dall’ottobre 2018.
Secondo la sua descrizione, il remake conterrà “arte di livello di qualità [tripla A]”, grafica 4K e “distruzione dell’ambiente”. Li fa anche riferimento a più piattaforme nella sua descrizione del progetto.
https://twitter.com/FaizShaikh7681/status/1447247769547149320
In effetti, Konami ha annunciato nel corso del 2020 di voler riportare in vita le sue più grandi serie come Castlevania, Silent Hill (oggetto di tantissimi rumor) e ovviamente Metal Gear Solid. Lo stesso portale VGC ha affermato che l’azienda nipponica intende rimasterizzare molti dei titoli originali per le console moderne, anche se la notizia è ovviamente non confermata.
Fondata nel 2004, Virtuos è una software house ben nota che si è spesso occupata di remastered di grandi AAA o come studio di supporto. Virtuos ha ad esempio lavorato insieme ad Activision, Ubisoft, Square Enix, Sony e Take-Two Interactive. Tra i suoi lavori come studio di supporto troviamo Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn, mentre si è occupata in prima persona dei porting di Dark Souls Remastered e BioShock Collection su Switch.
Scrivi un commento