Home Videogiochi News Final Fantasy XIV è troppo popolare e Square Enix è costretta a sospendere le vendite!

Final Fantasy XIV è troppo popolare e Square Enix è costretta a sospendere le vendite!

Succede anche questo: Final Fantasy XIV è troppo popolare, e Square Enix è stata costretta a sospendere le vendite del gioco!

L’MMORPG Final Fantasy XIV, dopo un esordio difficilissimo nel 2010 che causò una sua ristrutturazione da zero con il “reboot creativo” A Realm Reborn, continua a macinare ora successo e grandi numeri. A più di 10 anni dalla sua uscita, infatti, il gioco continua a mantenere un grandissimo interesse per la community e i giocatori, in continuo aumento.

Un aumento probabilmente imprevisto da parte di Square Enix, poiché è stata la stessa azienda a dover sospendere le vendite fisiche e digitali di Final Fantasy XIV a causa del sovraffollamento dei server.

L’azienda nipponica non è infatti riuscita a trovare una soluzione ai problemi che stanno affliggendo i giocatori in questi giorni, impossibilitati a entrare nei server in parecchi momenti a causa dell’altissima richiesta.

L’unica soluzione che Square Enix ha trovato è stata quindi quella di sospendere le vendite di Final Fantasy XIV per permettere un po’ di “respiro” ai server di gioco, impedendo di fatto l’arrivo di nuovi giocatori e il conseguente aumentare dei problemi.

Per scusarsi dei disservizi, Square Enix ha annunciato che offrirà due settimane di sottoscrizione gratuita a tutti gli utenti di Final Fantasy XIV.

Una notizia di questo tipo è sicuramente atipica, in quanto è abbastanza strano assistere a un’azienda che sospende la vendita di un prodotto a causa del suo elevato successo. Speriamo che la situazione migliori nelle prossime settimane, e che presto Square Enix deciderà di rimettere in vendita le copie di FF14.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425