L’ultimo titolo di Activision, Call of Duty: Vanguard, ha registrato il 36% in meno di vendite rispetto al suo predecessore nel Regno Unito lo scorso anno, diventando il gioco della serie con il lancio peggiore della storia.
BOMBA CLAMOROSA: Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per 70 miliardi!
Questo è quanto riportato dai nuovi dati sulle vendite di software di GSD che seguono un precedente rapporto di VGC, secondo cui il lancio di Vanguard nel Regno Unito è stato il più basso del franchise sin dal 2007, infatti solo Call of Duty 4 Modern Warfare è stato in grado di fare peggio nella prima settimana.
I precedenti dati sulle vendite fisiche e digitali di GSD hanno mostrato che la settimana di apertura di Vanguard è diminuita del 40% su base annua, rispetto a Cold War.
Sebbene il calo sarà probabilmente deludente per l’editore Activision, Vanguard è stato ancora il secondo gioco più venduto nel Regno Unito l’anno scorso, secondo GSD, dietro FIFA 22 di EA.
Negli Stati Uniti, i dati NPD hanno mostrato che Vanguard era anche il secondo gioco più venduto dell’anno a partire dal mese di rilascio di novembre, ma non è riuscito a vendere più del suo predecessore Black Ops Cold War a partire da quel periodo.
All’inizio di questo mese, il giornalista Tom Henderson ha suggerito che la versione di Call of Duty del 2022, che è intesa come Modern Warfare 2, potrebbe essere rilasciata leggermente prima a causa dell’accoglienza deludente di Vanguard.
Un fattore che potrebbe aver contribuito al calo delle prestazioni di Vanguard, potrebbe essere la transizione hardware alle nuove console e l’elevata concorrenza di Halo Infinite e Battlefield.
Inoltre Call of Duty ha anche un titolo free-to-play estremamente popolare in Warzone, che può essere considerato un altro “concorrente”.
Scrivi un commento