I fan dei libri di Rick Riordan hanno atteso a lungo la notizia, e oggi Disney+ ha ufficialmente annunciato di aver dato il via libera alla serie TV di Percy Jackson and the Olympians.
Annunciata all’Investor Day 2020 della Disney, la serie, tratta dai romanzi di Riordan, è stata in fase di lavorazione per oltre un anno. Nelle ultime ore, la compagnia ha ufficialmente ordinato la serie TV, che quindi arriverà prossimamente su Disney+.
Esattamente come Riordan, che ha annunciato la notizia in un video girato dal suo ufficio, Disney+ ha specificato che la nuova serie sarà un adattamento fedele, adattando l’epica serie di avventure di Percy Jackson protagonista degli apprezzati e pluripremiati romanzi dell’autore.
Lo stesso Riordan, che in passato si era fortemente schierato contro gli adattamenti cinematografici di Percy Jackson con Logan Lerman e Alexandra Daddario, scriverà il pilot insieme a Jon Steinberg (Black Sails), con James Bobin (The Mysterious Benedict Society) a dirigere il pilot.
Ecco la pria descrizione della serie TV pubblicata da Disney:
Orientata a un pubblico generale e in particolare a ragazzi, adolescenti e giovani adulti, la serie live action racconta la storia fantastica di un moderno semidio di 12 anni, Percy Jackson, che sta appena facendo i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine. Ora Percy deve attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, quindi i fan dovranno aspettare ancora un po’ per le notizie sul casting e la possibile finestra di debutto della serie.
Scrivi un commento