Home Videogiochi News Il fan demake gratis di Bloodborne in versione PSX arriva finalmente su PC!

Il fan demake gratis di Bloodborne in versione PSX arriva finalmente su PC!

Il capolavoro di From Software arriva finalmente su PC, anche se non nella versione che molti speravano.

Bloodborne è finalmente arrivato su PC sotto forma di un demake in stile PlayStation realizzato dai fan. Il gioco da scaricare gratuitamente è una particolare versione de-potenziata, graficamente parlando, del gioco d’azione horror gotico di FromSoftware, ma con attente modifiche per renderlo il più autenticamente retrò possibile.

BloodbornePSX, questo il titolo del progetto fanmade, “richiede un po’ di pazienza prima di iniziare a vedere fino a che punto sono arrivati ​​i suoi sviluppatori per non farlo sembrare un gioco moderno”, riporta PCGamer che ha già avuto la possibilità di testare il gioco. “Personaggi e oggetti oscillano sul posto come se il computer non fosse in grado di gestire la fedeltà grafica, e il Central Yharnam di Bloodborne è diviso in stanze separate, complete di un’animazione di uscita in cui si osserva il personaggio allontanarsi prima che una schermata di caricamento riempia lo schermo.”

In pieno stile PlayStation originale, il demake di Bloodborne contiene anche limiti tecnici, che comprendono ad esempio un numero inferiore di nemici a schermo poiché la console originale di Sony non era in grado di gestirne una gran quantità in contemporanea. Lo stile di combattimento ricalca invece il Bloodborne di From Software, anche se ovviamente con le giuste modifiche.

Lilith Walther, uno degli sviluppatori del demake, ha affermato che il progetto ha richiesto più di un anno per essere realizzato.

Il gioco è disponibile gratuitamente sulla pagina itch.io degli sviluppatori. Utilizza gran parte degli stessi dialoghi ed effetti sonori del gioco Sony, e dunque l’azienda potrebbe decidere di rimuoverlo in relazione alle leggi del copyright. Fino a quel momento, vi consigliamo di provare questa interessantissima esperienza.

https://twitter.com/b0tster/status/1488195375248805889?s=20&t=jA3DzhPcpF4zYY4H9FaFOA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425