In attesa di sapere quando sarà disponibile A Plague Tale: Requeim, nuovo capitolo della saga, arriva l’annuncio ufficiale di un adattamento telesiviso per il gioco di Asobo.
Total Screen ha rivelato in anteprima infatti che A Plague Tale sarà oggetto di un adattamento televisivo. A riportarlo è Fabrice Renault, direttore della Merlin Productions, che si occuperà della produzione della serie TV del gioco.
La serie TV A Plague Tale sarà prodotta da Mathieu Turi, che sarà anche sceneggiatore. Turi è conosciuto per aver lavorato a Hostile e Méandre, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2020, che incorporano entrambi forti componenti horror.
Renault ha spiegato la scelta di Merlin Productions:
Per me è fondamentale che le nostre produzioni riflettano i talenti e il know-how francesi. A Plague Tale è un gioco realizzato a Bordeaux da Asobo, che produciamo con un’azienda con sede a Parigi; i suoi creatori hanno avuto l’opportunità di vendere l’adattamento negli Stati Uniti, ma hanno preferito lavorare con i francesi: voglio ripristinare quella fiducia in loro.
Anche Focus Entertainment si occuperà dell’adattamento.
I videogiochi continuano quindi a essere oggetto di interesse per la TV e il cinema. Dopo il recente Uncharted con Tom Holland, tra i progetti più attesi in arrivo prossimamente troviamo le serie TV Halo e Resident Evil, rispettivamente di Paramount e Netflix, ma anche Sonic 2, l’anime di NieR: Automata e naturalmente l’adattamento TV di God of War di Amazon, che sta anche lavorando a una serie basata su Fallout e agli adattamenti di It Takes Two, Disco Elysium e Life is Strange.
- Gioca con la risoluzione 4K, 60 FPS e ambientazioni migliorate
- Audio 3D e caricamento veloce su PS5
Scrivi un commento