In attesa di nuove notizie sull’attesissimo Sherlock Holmes 3, arriva una notizia abbastanza sorprendente dall’Hollywood Reporter.
La saga cinematografica di Sherlock Holmes si prepara infatti ad arrivare in televisione, poiché HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia, è allo stadio iniziale dello di ben due serie sceneggiate ispirate agli amati libri di Sir Arthur Conan Doyle.
Robert Downey Jr., che ha interpretato il famoso detective nel film Guy Ritchie del 2009 e nel sequel del 2011, produrrà entrambi gli spettacoli attraverso la sua casa di produzione Team Downey. Lionel Wigram, anch’egli produttore di entrambi i film con Downey Jr. e Jude Law nei panni di Watson, sarà produttore esecutivo.
Non è chiaro se Downey Jr. riprenderà il ruolo di Sherlock, poiché entrambi i progetti rimangono nelle prime fasi di sviluppo e dunque non sappiamo se e in che modo si collegheranno con i due amati film.
Anche Susan Downey e Amanda Burrell del Team Downey produrranno insieme all’attore e a Wigram. Ulteriori dettagli, tra cui la sinossi e come potrebbero essere interconnesse entrambe le potenziali serie, sono tenuti nascosti.
Dopo la conclusione del suo rapporto con i Marvel Studios, dove ha interpretato per ben dieci anni il personaggio di Tony Stark, Robert Downey Jr. affermò di voler riprendere i panni di Sherlock Holmes per un terzo film. Il progetto non è però più stato discusso.
Scrivi un commento