James Gunn ha annunciato la fine delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo film dedicato al gruppo cosmico di improbabili supereroi in arrivo nel 2023 nei cinema.
Da pochi giorni è arrivato Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma la macchina produttiva dei Marvel Studios non ne vuole sapere di fermarsi. Basti pensare che pochi giorni fa, in occasione del CinemaCon, Kevin Feige ha svelato di essere al lavoro proprio in questo momento per preparare i prossimi dieci anni di storie del Marvel Cinematic Universe, che ovviamente riguarderanno anche la sfera cosmica di questo universo.
Dopo il trailer di Thor: Love and Thunder, che ci ha mostrato il ritorno di Star-Lord e del resto del gruppo, ecco che arriva una notizia freschissima che farà certamente piacere a tutti i fan del MCU.
James Gunn, già regista dei primi due film, ha pubblicato una nuova foto su Twitter nella quale annuncia che le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 sono ufficialmente terminate. Nella foto, in cui il regista festeggia l’evento insieme a Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn e Pom Klementieff, Gunn ha salutato i fan e ringraziato tutta la troupe per il lavoro svolto:
E questa è l’immagine per la fine della trilogia dei Guardiani della Galassia. Adoro questo fantastico cast e troupe, il loro bellissimo talento e le loro anime gentili. Sono un essere umano fortunato ad averli avuti in viaggio con me per quasi un decennio.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1522730391911686144?s=20&t=dZMo5kzCsxP74a8RCCJZVw
Gunn ha quindi indirettamente confermato ancora una volta che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultimo film dedicato a questo gruppo di personaggi, anche se non è detto che il team non tornerà in futuro.
Rispondendo ad alcuni commenti, Gunn ha poi rivelato che anche Zoe Saldana ha preso parte al film, e che quindi ritroveremo anche Gamora nel terzo capitolo dedicato ai Guardiani. Sebbene il personaggio sia morto in Avengers: Infinity War, sappiamo infatti che una versione di Gamora proveniente dal passato è arrivata nella timeline principale durante gli eventi di Avengers: Endgame, e a questo punto è probabile che Quill (Chris Pratt) e i suoi siano in cerca della donna.
Il ritorno dei Guardiani della Galassia sul grande schermo è fissato per il 5 maggio 2023, ma ritroveremo i personaggi sia in Thor: Love and Thunder che anche nel curioso Holiday Special per Disney+ realizzato dallo stesso James Gunn.
Il calendario attuale delle prossime uscite dei Marvel Studios comprende:
- Miss Marvel (serie TV) (8 giugno 2022)
- Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
- Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
- Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
- Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
- The Marvels (28 luglio 2023)
- Fantastic 4 (2023) (?)
Scrivi un commento