Home Videogiochi News Chiuso l’accordo con Activision, PlayStation non si occuperà più del marketing di Call of Duty

Chiuso l’accordo con Activision, PlayStation non si occuperà più del marketing di Call of Duty

Si chiude un’era: il marketing promozionale di Call of Duty non è più in mano a PlayStation, come ha confermato la società nel suo ultimo incontro.

Sony ha annunciato nelle ultime ore gli accordi promozionali attuali per PlayStation 5, che comprendono sia giochi già distribuiti come Deathloop e GhostWire: Tokyo, sia giochi in arrivo.

Tra i nomi di maggiore spicco segnaliamo certamente Hogwarts Legacy e Final Fantasy XVI, quest’ultimo esclusiva temporale PS5 insieme a Forspoken. Sony ha inoltre stretto un accordo commerciale con Ubisoft per occuparsi del marketing di Avatar: Frontiers of Pandora, videogioco realizzato da Massive Entertainment che potrebbe debuttare entro la fine dell’anno per accompagnare l’arrivo nei cinema di Avatar: La via dell’acqua.

Presenti inoltre i classici GTA V, NBA 2K e FIFA (anche se resta da capire cosa accadrà a partire dal 2023), ma c’è un’assenza che ha fatto molto rumore: Call of Duty.

LEGGI ANCHE: COD MW2, spunta la data del reveal!

L’ultimo annuncio di Sony serve infatti a confermare che l’accordo tra Activision e la società nipponica per il marketing di Call of Duty si è concluso, e certamente non si rinnoverà in futuro. L’azienda americana è infatti nel bel mezzo dell’acquisizione da parte di Microsoft per una cifra intorno ai 70 miliardi di dollari che si concretizzerà il prossimo anno, e, nonostante Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation anche in futuro, è ovvio che sarà proprio Microsoft a occuparsi della promozione dei giochi della serie.

Con la fine dell’accordo tra Sony e Activision, si chiude quindi un lungo periodo di collaborazione tra le due aziende, iniziato nel 2015 con Call of Duty: Black Ops III. Oltre a COD, Sony e Activision hanno inoltre collaborato negli anni successivi per alcuni giochi e contenuti realizzati come esclusive temporali, come ad esempio Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425