Secondo quanto riferito, Hangar 13 sta già pianificando la produzione di Mafia 5, sebbene i lavori sul quarto capitolo non siano ancora finiti.
Sono passati sei anni dall’uscita di Mafia 3, con una buona accoglienza da parte del pubbico. Negli ultimi anni sono poi arrivate le riproposizioni dei primi giochi della serie, compreso il remake del primo Mafia.
Ora, mentre la produzione di Mafia 4 inizia a prendere velocità, Hangar 13 sta già guardando al futuro del franchise.
In un rapporto scritto di Jason Schreier di Bloomberg, si scopre infatti che Hangar 13, accogliendo il nuovo presidente Nick Baynes, sta considerando sin da ora la prospettiva della realizzazione di numerosi giochi del franchise di Mafia.
Parlando a proposito di Mafia 4, una fonte vicina ad Hangar 13 ha dichiarato: “Hangar 13 sta sviluppando due giochi. Uno è una new entry nella serie Mafia, nome in codice Nero”. Questo gioco, secondo le fonti, sarebbe appunto Mafia 4, ma le ambizioni di Baynes non si fermano qui.
Il neo-presidente di Hangar 13 ha infatti intenzione di “dare il via libera a un sequel di Nero mentre è ancora in fase di sviluppo, soprattutto per evitare di ripetere gli stessi errori e di spostare i lavoratori una volta progetto è finito”. In parole povere, i lavori su Mafia 5 partiranno a breve.
Naturalmente passeranno molti anni prima di vedere Mafia 5, anche perché come detto il quarto capitolo deve ancora debuttare.
Secondo i rumor, Mafia 4 non uscirà prima della fine del 2023 e vedrà come protagonista la famiglia Salleri, già presente nel primo gioco della serie.
Scrivi un commento