La notizia è di quelle che potrebbero far tremare il cuore dei nostalgici degli anni ’90: Xbox sta pianificando un revival del franchise Banjo-Kazooie, e l’annuncio è vicinissimo.
Parlando al podcast Nate the Hate, ModernVintageGamer, rispettato creatore di contenuti e sviluppatore presso NightDive Studios, ha affermato di aver sentito parlare di un revival del franchise di Banjo-Kazooie che potrebbe essere annunciato durante lo showcase di Xbox e Bethesda fissato per domenica.
“Banjo sarà a questo spettacolo e sarà annunciato lì”, ha detto MVG. “Ho parlato con molte persone e non sono un insider, sono uno sviluppatore, ma a volte sento delle cose ed ero alla GDC all’inizio di quest’anno e c’erano alcune persone che parlavano di Banjo.”
Lo sviluppatore ha poi proseguito riportando che le voci di un ritorno di Banjo si sono moltiplicate, e che certamente sta accadendo qualcosa intorno al franchise:
Ho sentito dire che Banjo viene fuori da mesi ormai, da persone diverse. Sta succedendo qualcosa con Banjo, quello che non posso dirti è di cosa si tratta. Sento abbastanza fermamente che ci sarà un annuncio di Banjo a questo spettacolo, perché amico, continuo a sentire parlare di Banjo.
Ovviamente per l’annuncio ufficiale dovremo attendere lo showcase di Microsoft in programma per domenica, ma lo sviluppatore ha comunque dichiarato che non sa se il ritorno di Banjo e Kazooie sarà con un remake del primo storico platform apparso su Nintendo 64, o se il dinamico duo tornerà con un videogioco tutto nuovo.
LEGGI ANCHE: Banjo-Kazooie, la storia del mitico platform di Rare
In precedenza, Microsoft si è detta più volte favorevole al ritorno della serie, ma tutte le discussioni erano nelle mani di Rare. La software house si sarà davvero decisa a far tornare in azione Banjo e Kazooie dopo tanti anni di inattività?
Scrivi un commento