Svelata la settimana scorsa, la serie sequel di Game of Thrones dedicata a Jon Snow (Kit Harington) è stata confermata proprio da George RR Martin, che ne ha anche annunciato il titolo.
L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga di romanzi dalla quale è stata tratta la celebre serie HBO Game of Thrones, ha infatti dichiarato che “sì, c’è una serie su Jon Snow in sviluppo”. Svelato inoltre il titolo di questa serie spin-off, già trapelata pochi giorni fa: molto semplicemente, la serie TV si intitolerà Snow.
L’autore, attraverso il suo blog, ha inoltre anticipato alcuni dettagli in più sulla serie, il cui sviluppo è già in uno stadio abbastanza avanzato. Martin rivela che è stato lo stesso Kit Harington, visto recentemente sul grande schermo nel ruolo di Daniel Whitman in Eternals, a dare l’idea per la realizzazione della serie:
Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori e showrunner, dal momento che non è stato ancora autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, la sua stessa squadra, e sono fantastici. […] Snow è in sviluppo da tempo, quasi quando gli altri tre spin-off, ma fino a pochi giorni fa non era mai trapelato.
I tre spin-off della serie Game of Thrones citati da Martin sono ovviamente 10.000 Ships, diretto da Amanda Segal; 9 Vogayes, di Bruno Heller; infine, The Edge Knight (o Knight of the Seven Kingdoms), scritta da Steve Conrad. I tre show sono attualmente in sviluppo, insieme ad alcuni prodotti animati.
Snow è quindi il quinto spin-off legato alla saga ideata da Martin. Il primo progetto a debuttare sarà House of the Dragon, la serie con Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans che debutterà il 21 agosto su HBO Max. In Italia, la serie sarà trasmessa da Sky.
Parlando di Snow, l’autore ha poi spiegato che i quattro futuri spin-off sono ancora alla fase di stesura della sceneggiatura, e ciò significa che non è ancora detto che le serie saranno infine ordinate da HBO:
Tutti e quattro questi show successivi sono ancora in fase di sceneggiatura. Sono stati scritti e approvati schemi e trattamenti, sono stati scritti dei copioni, sono state fornite note, sono state scritte la seconda e la terza bozza. Finora, questo è tutto. Così funziona la televisione. Nota: nulla è stato ancora approvato definitivamente e non vi è alcuna garanzia quando o se lo sarà… per nessuno di questi spettacoli. La probabilità che tutte e quattro le serie vadano in onda… beh, mi piacerebbe, ma non è così che funziona, di solito.
Martin, dunque, non esclude che HBO possa staccare la spina a uno o più di questi spin-off in lavorazione.
Scrivi un commento