Grounded, il videogioco di Obsidian Entertainment disponibile su Xbox e PC, diventerà una serie animata. La notizia arriva da Deadline, che ha svelato che il gioco, ispirato a Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi e A Bug’s Life, sarà adattato per il piccolo schermo da Brent Friedman, sceneggiatore di Star Wars: The Clone Wars.
La serie, che esiste nello stesso universo del gioco, segue quattro amici che l’estate prima del liceo pianificano “grandi cose” per elevare la loro posizione sociale. I loro piani vengono sconvolti quando si imbattono in una tecnologia sempre che li riduce fino a dimensioni microscopiche. I quattro amici rimpiccioliti devono quindi imparare a sopravvivere in un imponente cortile che è una giungla piena di enormi predatori e che nasconde una vasta cospirazione aziendale che minaccia la loro intera città.
Il gioco è stato rilasciato tramite accesso anticipato a luglio 2020 e ha avuto oltre 10 milioni di giocatori. A settembre arriverà il corposo update per la versione definitiva.
Friedman, che ha anche scritto Star Trek: Enterprise e sta adattando Earthworm Jim in una serie, realizzerà la storia con Brien Goodrich.
“Non potremmo essere più entusiasti di immergerci nell’universo stravagante di Grounded. Questa partnership sarà di grande collaborazione, ampliando un già meraviglioso viaggio di esplorazione e avventura”, ha affermato Tina Chow, CEO di Bardel Entertainment.
“Il team di Obsidian ha creato un mondo incredibile che ha già catturato l’attenzione della comunità di gioco. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri incredibili partner per dare vita alla storia in una serie animata”, ha aggiunto Carl Whiteside di WP/SC Productions.
Scrivi un commento