FIFA 23 non avrà né la Nazionale di calcio russa né i club russi, come ha confermato EA a Eurogamer.
FIFA 23 è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi con il primo trailer e le informazioni ufficiali da EA Sports, e ora il publisher ha deciso di fare chiarezza su un aspetto controverso che ha colpito anche il più recente capitolo del franchise.
A seguito della sua decisione di ritirare la Russia da FIFA 22 a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte di Putin, EA ha affermato che la squadra nazionale russa e tutti i club russi non saranno inclusi su FIFA 23.
“EA Sports è solidale con il popolo ucraino e, come tante voci in tutto il mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina”, si legge in una dichiarazione rilasciata a Eurogamer. “In linea con i nostri partner di FIFA e UEFA, EA Sports non includerà la nazionale russa o i club russi in FIFA 23”.
LEGGI ANCHE: FIFA 23 x Marvel? Il crossover sembra ufficiale
A marzo, pochi giorni dopo lo scoppio della guerra, EA ha annunciato che avrebbe interrotto tutte le vendite di giochi e contenuti in Russia e Bielorussia. Il publisher ha quindi ritirato la nazionale russa e i club russi da FIFA 22 facendo inoltre scomparire tutti i loro oggetti dalle vendite di FUT 23 – tranne quelli già riscattati dagli utenti.
Più tardi, a marzo, EA ha rimosso le squadre russe e bielorusse dai suoi campionati di eSport.
- Tecnologia HyperMotion2: La tecnologia HyperMotion può contare sul doppio dei dati e introduce ottima funzionalità, con oltre 6.000 animazioni realistiche ricavate dai milioni di fotogrammi del sistema di cattura avanzato di FIFA 23
- FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei
Scrivi un commento