Variety ha riportato che Disney+ sta lavorando a un nuovo adattamento della serie di romanzi Il Ciclo dell’Eredità, questa volta sotto forma di serie TV per la piattaforma.
La serie sarà basata sulla serie di romanzi per giovani adulti di Christopher Paolini, con Eragon che è il primo dei quattro libri di quella serie.
Secondo le fonti, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie. Bert Salke sarà il produttore esecutivo sotto il suo marchio Co-Lab 21, con la 20th Television. Salke ha attualmente un accordo generale con Disney Television Studios.
I rappresentanti di Disney e Paolini non hanno ancora commentato la notizia.
Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un contadino di nome Eragon che scopre un uovo che si schiude in un drago che chiama Saphira. Attraverso il loro legame e l’aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a essere un Dragon Rider, un antico ordine che era stato a lungo ritenuto essere stato spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira decisero di sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.
Eragon è stato pubblicato nel 2002, e nel 2006 arrivò un primo adattamento cinematografico del romanzo con Ed Speleers, Rachel Weisz, Jeremy Irons e John Malkovich, diretto da Stefen Fangmeier. Il film fu un disastro commerciale, raccogliendo 250 milioni di dollari al botteghino (a fronte di un budget di 100 milioni) e numerose stroncature da parte di critica e pubblico.
Dopo l’acquisizione degli asset di Fox, Disney è entrata in possesso dei diritti di sfruttamento della saga letteraria. Il film Eragon è attualmente disponibile su Disney+.
Scrivi un commento