Dopo il trailer del SDCC (potete riguardarlo qui), Disney ha diffuso la prima sinossi ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film del Marvel Studios in arrivo a novembre nei cinema.
La sinossi, proprio come il trailer, conferma la morte di T’Challa, il sovrano del Wakanda. Il personaggio è stato interpretato in quattro film del MCU da Chadwick Boseman, scomparso nell’estate 2020 a causa di una malattia.
Nella sinossi apprendiamo poi le prime informazioni su Namor, che farà il suo debutto nel MCU nella pellicola diretta da Ryan Coogle:
In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
Non è tutto. La Marvel ha inoltre offerto qualche piccolo dettaglio in più su Namor, confermando i cambiamenti rispetto ai fumetti. Su carta stampata, Namor è infatti il principe di Atlantide, la leggendaria città sommersa. Nel MCU le cose andranno diversamente, forse anche per evitare confusione con Aquaman della DC.
Nell’universo cinematografico Marvel, Namor sarà il sovrano di Talocan, antica civiltà che risiede nelle profondità dell’oceano. Questa civiltà, come si vede chiaramente dal trailer, ha forti influenze da parte delle culture precolombiane dell’America centrale, come Maya e Aztechi.
LEGGI ANCHE: Electronic Arts sta lavorando a un gioco di Black Panther, ecco i primi dettagli
Sempre a proposito del trailer, Variety ha riportato che il primo sguardo a Wakanda Forever è stato uno dei trailer dei Marvel Studios più visti di sempre nelle sue prime 24 ore, nonostante l’orario proibitivo nel quale è stato pubblicato. Il trailer ha ottenuto infatti 172 milioni di visualizzazioni, raddoppiando quasi il risultato di Black Panther nel 2018 (88 milioni di click).
Con questi numeri, Black Panther: Wakanda Forever si posiziona dietro al teaser di Spider-Man: No Way Home (inarrivabile a 355,5 milioni di visualizzazioni) e a quello di Thor: Love and Thunder (209 milioni), per quanto riguarda il periodo pandemico. Guardando alla Fase 3, i numeri maggiori sono stati registrati dal teaser (289 milioni) e dal trailer finale di Avengers: Endgame (268 milioni), il teaser di Avengers: Infinity War (230 milioni) e il trailer finale dello stesso (179 milioni).
LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, trama (e tanti spoiler) dai primi test screening
LE ALTRE NOTIZIE DAL SAN DIEGO COMIC-CON
- Spider-Man: Freshman Year, prime immagini e finestra di uscita
- What If rinnovata per una terza stagione, data per la Stagione 2
- Novità su X-Men ’97 e Marvel Zombies
- Il trailer di I Am Groot
- Il primo poster ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania
- I film e le serie TV della Fase 5
- Il nuovo trailer di She-Hulk: Attorney At Law, con una grande sorpresa finale
- Annunciati i primi film della Fase 6
- Il recap del panel dei Marvel Studios
Black Panther: Wakanda Forever è nuovamente diretto da Ryan Coogler, e uscirà nei cinema l’11 novembre 2022. Il cast finora confermato comprende Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Dominique Thorne, Tenoch Huerta.
Scrivi un commento