A meno di un mese dal ritorno di The Last of Us con il remake sviluppato da Naughty Dog, definito come un progetto enorme e ambizioso, il gioco si mostra nuovamente oggi con due clip che mettono a confronto la remastered PS4 con il remake per PlayStation 5 e successivamente PC.
La due nuove clip sono state pubblicate da Naughty Dog su YouTube anche in formato 4K, e mettono in mostra quelle che sono le evidenti migliorie grafiche apportate per questo remake che includerà anche alcuni elementi da The Last of Us 2.
La prima clip, che vedete qui sotto, mostra alcuni secondi della sequenza iniziale del gioco, con la fuga in auto di Joel, Sam e Sarah.
Risulta evidente il grande lavoro svolto sull’illuminazione, permesso ovviamente dall’hardware di PS5.
La seconda clip è invece ambientata in una fase avanzata del gioco, e mostra Joel a cavallo.
Come potete vedere, la vegetazione è stata notevolmente migliorata e resa più realistica, così come la gestione dell’illuminazione.
The Last of Us: Parte 1 sarà disponibile dal 2 settembre su PS5. Successivamente, il gioco arriverà anche su PC.
- Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L'esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisita
- Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impercettibili, grazie all'unità SSD di PS5. Riprendi la storia in qualsiasi momento caricando capitoli o scontri ancora più velocemente
Scrivi un commento