Con le riprese del cinecomic Sony Marvel in corso, emergono nuovi dettagli sul casting di Madame Web, la pellicola facente parte del Sony’s Spider-Man Universe.
Mentre i dettagli della trama di Madame Web sono ancora tenuti nascosti, anche se sappiamo che la protagonista dovrebbe essere reimmaginata come una sorta di Doctor Strange di questo universo anch’essa capace di osservare molteplici linee dimensionali, le foto dal set hanno stuzzicato l’attenzione degli spettatori.
Oltre ad alcuni dettagli “ragneschi” apparsi sul set, con riferimenti che hanno fatto pensare all’universo dello Spider-Man di Tobey Maguire, le riprese in corso hanno rivelato nuove informazioni ancora ignote.
Cosmic Circus ha condiviso dettagli esclusivi sui personaggi coinvolti in Madame Web., in particolare il ruolo che ricoprirà la nota attrice britannica Sydney Sweeney (Euphoria, C’era una volta… a Hollywood). Si tratterà in particolare di un personaggio molto importante nell’universo Marvel, e legato ovviamente a Spider-Man.
Il portale ha rivelato per la prima volta che Sydney Sweeney interpreterà Julia Carpenter, la seconda Spider-Woman e la seconda Madame Web dei fumetti.
Julia Carpenter ha debuttato per la prima volta nella serie Secret Wars nel 1984. Dopo essere diventata inconsapevolmente un soggetto di prova per un misterioso esperimento che coinvolge il DNA di ragni e piante, Carpenter ha acquisito poteri simili a Spider-Man, unendosi infine al lanciatore di ragnatele e agli altri eroi durante l’evento crossover Secret Wars.
LEGGI ANCHE: Madame Web, compariranno la madre e lo zio di Peter Parker!
Successivamente, Julia ha poi assorbito i poteri dell’originale Madame Web, Cassandra Webb, che nella pellicola sarà appunto interpretata da Dakota Johnson, sul punto di morte. Naturalmente ciò non significa che la protagonista farà una brutta fine anche nel film, in quanto la storia potrebbe essere stata reimmaginata come già accaduto in molte altre pellicole.
Secondo CC, la Spider-Woman di Sweeney non sarà l’unica supereroina presente nella pellicola. Si dice infatti che Celeste O’Connor interpreterà Martha Mattie Franklin, un’altra Spider-Woman dei fumetti (il debutto è avvenuto nel 1998), mentre Isabela Merced dovrebbe interpretare Anya Corazon alias Spider-Girl. Il suo personaggio è nato sulla carta stampata nel 2004, e non è da confondere con l’originale Spider-Girl del 1998 il cui vero nome è May, figlia di Peter Parker proveniente da un universo alternativo.
Ora, questa lista conferma i personaggi presenti in Madame Web, ma non certifica che tutte le attrici nominate avranno i superpoteri all’interno della pellicola. L’inclusione di cotante versioni di Spider-Woman e affini potrebbe infatti semplicemente essere legata alla volontà di Sony di inserire più riferimenti per poi pensare al futuro, in quanto intende espandere notevolmente il suo SSU.
Madame Web è attualmente in produzione insieme a Kraven il Cacciatore, con Aaron Taylor-Johnson, e El Muerto.
Madame Web è diretto da SJ Clarkson. Nel cast finora confermato troviamo Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabel Merced e Adam Scott.
Scrivi un commento