Home Web DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

La prima giornata del campionato di Serie A TIM non si è ancora conclusa, ma DAZN è già in guai seri.

In attesa dei posticipi di oggi, con Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45, la piattaforma britannica deve fare i conti con i numerosi disservizi riscontrati dagli utenti negli ultimi due giorni, funestando la visione delle agognate partite.

Come vi abbiamo riportato nella serata di sabato, DAZN è risultato inaccessibile per molti utenti, che non hanno potuto far altro che manifestare il proprio malcontento sui social. Sebbene DAZN avesse proposto alcune possibili soluzioni, infatti, i problemi sono proseguiti anche nella giornata di ieri, quando Fiorentina, Lazio, Roma e molte altre squadre sono state impegnate nei rispettivi impegni.

Oltre al danno d’immagine, per DAZN arriva la beffa, perché la Lega Serie A si è detta pronta a procedere per vie legali per quello che è accaduto nel primo weekend di campionato.

Nella serata di ieri, riporta il Corriere, i vertici del campionato hanno contattato in prima persona DAZN, i cui dirigenti hanno cercato di giustificare i problemi a causa dell’enorme traffico simultaneo registrato all’inizio delle varie partite. La piattaforma ha inoltre riportato che questi problemi si sono verificati anche in altre nazioni come Germania, Spagna e Giappone, ma questo non è bastato alla Lega, che anzi sta seriamente considerando azioni legali per danno d’immagine.

Anche il mondo della politica si è interessato alla questione. Mentre il PD ha segnalato gli inconvenienti ad Agcom, il deputato Carlo Calenda ha definito una “fesseria togliere i diritti a Sky”. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, si è pesantemente scagliato contro DAZN.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1558904205372432384

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donald Trump chiede lo stop alla legge che potrebbe chiudere TikTok negli USA

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti per un secondo mandato, ha...

VPN per giocare online: serve davvero?

L’utilizzo di una VPN per giocare può comportare diversi impatti sull’esperienza di...

Piclumen: strumenti AI per la generazione di immagini con prompt online

PicLumen è una innovativa piattaforma online che sta trasformando il mondo dell’editing...

AIEASE: editing fotografico facile con l’intelligenza artificiale

AIEASE offre una serie di strumenti per il fotoritocco che sfruttano l’intelligenza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425