Una serie live action sulle origini di King Kong è in fase di sviluppo iniziale su Disney+, ha riportato Variety.
La serie, da queste prime informazioni, sarà un dramma serializzato che esplora le origini dell’iconico personaggio e i misteri del suo luogo di nascita, Skull Island.
La serie sarebbe basata sull’originale romanzo King Kong scritto da Merian C. Cooper e su nuovi romanzi dell’artista Joe DeVito prodotti in collaborazione con l’eredità di Cooper.
Stephany Folsom, che ha recentemente sviluppato la serie Amazon Paper Girls per la TV, scriverà e produrrà esecutivamente lo show su King Kong, attualmente ancora senza nome. James Wan, Michael Clear e Rob Hackett saranno anche produttori esecutivi per conto di Atomic Monster insieme a Danny Festa per World Builder Entertainment.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la serie Disney+ su King Kong non ha nulla a che vedere con il MonsterVerse di Legendary Pictures e Warner Bros.
Il franchise di Legendary proseguirà al cinema con una nuova pellicola diretta dal regista di Godzilla Vs. Kong, attualmente in sviluppo. Apple, inoltre, sta lavorando alla prima serie TV spin-off del MonsterVerse, incentrato sull’organizzazione Monarch. Ecco i primi dettagli su questa serie.
Scrivi un commento