La notizia arriva direttamente da 2K Games e i ragazzi di Hangar 13, che hanno rivelato ufficialmente lo sviluppo del nuovo gioco della serie Mafia.
Gli sviluppatori di Mafia sono stati intervistati in occasione del ventesimo anniversario della celebre serie, con un lungo post apparso sul sito ufficiale. Hangar 13 ha infatti creato il primo Mafia nel lontano 2002, riproponendolo poi due anni fa con la Definitive Edition lanciata su console e PC.
La serie è poi proseguita con Mafia II e Mafia 3, certamente il più controverso tra i giochi del franchise avendo abbracciato una filosofia open world che non è andata giù a vari fan storici. Il gioco, pubblicato nel 2016, viene infatti considerato il più debole tra i giochi fin qui distribuiti, ben lontano dalla qualità dei suoi predecessori.
Nella discussione si è ovviamente parlato del futuro, ed è a questo punto che Hangar 13 ha confermato ufficialmente lo sviluppo di Mafia 4.
Il direttore generale Roman Hladík, durante l’intervista, ha infatti risposto a una domanda che chiedeva delucidazioni circa il futuro della serie, confermando che Hangar 13 ha già dato inizio alla lavorazione del prossimo capitolo:
Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all’idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori.
Questi, sfortunatamente, sono gli unici dettagli diffusi oggi su Mafia 4 (titolo comunque non ufficiale), e non è stato rivelato chi sarà il protagonista e dove potrebbe essere ambientato il gioco. La community spera ovviamente che Hangar 13 abbia raccolto i feedback ottenuti da Mafia 3 per riuscire a riportare in alto la serie, specie dopo la buona risposta ottenuta con le Definitive Edition del 2020.
La serie, come dicevamo in apertura, è stata inaugurata nel 2002 con l’originale Mafia, seguito poi da Mafia II nel 2010 e Mafia 3 nel 2016, per PS4, Xbox One e PC. L’intera serie è disponibile sulle console di vecchia e attuale generazione grazie alle Definitive Edition distribuite da 2K nell’autunno del 2020.
- Bonus preordine: Prenota il gioco e ottieni il pacchetto bonus Chicago Outfit, che comprende l’outfit esclusivo il Don, la limousine Smith v12 e la Skin per pistola Gold semiautomatica.
- Oltre al pacchetto bonus Chicago Outfit, chi Prenota il gioco avrà la possibilità di sbloccare l'abito e il taxi di Tommy nelle Definitive Edition di mafia II e mafia III.
https://twitter.com/2K/status/1564282304905809920?s=20&t=CvB30ikCp05B0GmulePcSw
Scrivi un commento