FIFA 23 downgrade CR7
Home Videogiochi News FIFA 23: utenti indignati per la bassa valutazione di CR7

FIFA 23: utenti indignati per la bassa valutazione di CR7

Nella giornata di ieri, alcuni utenti Xbox sono riusciti a scaricare FIFA 23 un mese prima dell’uscita ufficiale. Questo insolito glitch ha permesso ai giocatori di accedere a tutte le modalità di FIFA 23, compreso Ultimate Team. Dopo poche ore, infatti, le valutazioni dei migliori giocatori presenti in FUT sono state pubblicate online.

Ronaldo in FIFA 23, downgraded to 81 pace. Picture from full game!
by u/GeorgeCuz in EASportsFC

Tra questi, troviamo proprio Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è ancora tra i giocatori più forti presenti in FIFA 23, ma ha avuto un downgrade robusto. Quello che più ha scatenato la rivolta degli utenti è l’81 in velocità (l’anno scorso aveva 87), caratteristica che condivide con l’altro fenomeno del calcio contemporaneo, Lionel Messi.

Secondo molti giocatori, il downgrade di Messi (91 overall), è giustificato dall’ultima deludente stagione a Parigi, mentre per CR7 si tratterebbe di una vera e propria ingiustizia. Secondo gli esperti di Fifa Ultimate Team, il prezzo di Cristiano Ronaldo non cambierà rispetto agli ultimi anni, ma sarà un giocatore molto meno utilizzato a causa delle sue nuove statistiche.

https://twitter.com/FutSheriff/status/1564576386530033664

Nel mentre, il leaker FutSheriff ha affermato che sebbene queste valutazioni provengano effettivamente da FIFA 23, potrebbero non essere le statistiche finali dei giocatori. Secondo lo stesso leaker, le valutazioni ufficiali dovrebbero “avvicinarsi a quelle pubblicate”, ma solo tra un mese sapremo se saranno le stesse.

Tuttavia, le probabilità che giocatori come Messi e CR7 siano stati fortemente penalizzati è concreta, a causa della fase calante negli ultimi anni della loro carriera. Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo potrebbe trattarsi anche del fatto che il campione di Madeira è stato annunciato come sponsor di UFL, gioco di calcio free to play in arrivo l’anno prossimo.

Vi ricordiamo che oltre alle novità relative alla modalità Carriera e alla modalità Ultimate Team, negli ultimi giorni la EA ha comunicato quelle che sono le nuove licenze introdotte in FIFA 23. A meno di improvvisi cambiamenti, gli oltre 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 campionati presenti in FIFA 23 saranno confermati anche in EA SPORTS FC, il nuovo titolo di calcio in arrivo nel 2024.

FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia e PC. L’accesso anticipato per FIFA 23 Ultimate Team inizierà invece il 27 settembre.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal lancio in FIFA 23 della Barclays FA Women's Super League e della D1 Arkema

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jurassic Park: Survival potrebbe uscire nel 2025

Annunciato 10 mesi fa, Jurassic Park: Survival di Saber Interactive è un...

Microsoft Flight Simulator 2024: esplorazione a piedi, meteo dinamico e caricamenti rapidi svelati in video

Microsoft Flight Simulator 2024 è pronto a riscrivere le regole del volo...

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425