Konami starebbe preparando il grande ritorno di uno dei franchise più iconici di sempre: Metal Gear Solid. L’appuntamento è fissato al Tokyo Game Show, che si terrà a breve.
Numerosi nuovi rapporti hanno iniziato a circolare, e hanno fatto ovviamente drizzare le orecchie ai fan: Konami sta lavorando a una raccolta rimasterizzata della trilogia di Metal Gear Solid, aggiungendo fuoco alle voci iniziate lo scorso anno.
Questi nuovi report arrivano sulla scia della notizia che Konami intende annunciare qualcosa relativo a una “serie amata in tutto il mondo” al Tokyo Game Show. Secondo VGC, è probabile che questo annuncio riguarderà le remastered dei classici giochi di Metal Gear Solid che attualmentesono in lavorazione.
Sempre secondo i report, la raccolta potrebbe includere anche le versioni originali dei primi due capitoli del franchise, Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, usciti su MSX.
MGS2 e 3 erano stati precedentemente rimasterizzati come parte della Metal Gear Solid HD Collection, originariamente rilasciata nel 2011 per PS3 e Xbox 360. Quella raccolta includeva anche il gioco per PSP, Peace Walker, ma non includeva l’originale Metal Gear Solid. Il primo MGS era disponibile in passato come titolo classico per PlayStation scaricabile ed è ancora disponibile come download per PC tramite GOG.
Le versioni scaricabili di MGS2 e 3 sono state cancellate l’anno scorso, apparentemente a causa di problemi di licenza relativi a filmati storici inclusi in quei giochi. Konami aveva dichiarato nelle scorse settimane che i giochi sarebbero presto tornati, in qualche modo, e questo non ha fatto altro che alimentare le voci di una possibile nuova remastered.
Anche il doppiatore David Hayter, poco più di un anno fa, aveva gettato benzina sul fuoco, spiegando di aver avuto notizie affidabili sul ritorno di Metal Gear Solid.
Scrivi un commento