Ubisoft ha rivelato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, dal titolo Mirage. Ecco le prime informazioni.
È di 2 giorni fa il leak in cui abbiamo analizzato il possibile arrivo e annuncio imminente del prossimo Assassin’s Creed in vecchio stile: oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale.
La stessa Ubisoft ha condiviso su Twitter l’immagine teaser di Assassin’s Creed Mirage, gioco con protagonista Basim (personaggio cardine di AC Valhalla), indicando come data del reveal proprio il 10 settembre alle 21, ora italiana, in occasione dell’Ubisoft Forward.
https://twitter.com/assassinscreed/status/1565369047461642240
Stando a ciò che lo YouTuber j0nathan aveva anticipato (non avendo ancora news ufficiali in merito), il titolo dovrebbe avere meccaniche che rimanderanno al passato, ispirandosi agli albori della saga e rimuovendo diversi elementi RPG (nessuna scelta dei dialoghi, del genere e nessun sistema di livelli) e reintroducendo l’occhio dell’aquila, ma tenendo presente la vista dal cielo del nostro animale, saranno inoltre, apparentemente, eliminate le scene del presente, anche se di ciò non abbiamo molti dettagli in merito.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi ed ulteriori possibili conferme in arrivo a breve.
Rimane da verificare il leak secondo cui Assassin’s Creed Mirage potrebbe sfruttare gli assets per creare la versione Remake del primo capitolo della saga, tanto richiesto dai fan e che potrebbe vedere la luce tramite Season Pass alcuni mesi dopo il rilascio del titolo di cui abbiamo discusso pocanzi.
A giugno, poco dopo l’evento di celebrazione per i 15 anni della nascita del franchise, iniziarono a circolare voci secondo cui Ubisoft avrebbe avuto in cantiere Assassin’s Creed Remake, descritto appunto come la riedizione con una veste grafica rinnovata, e forse altri miglioramenti, del primo gioco della serie uscito nel 2007 su PS3, Xbox 360 e PC.
Da quel momento non abbiamo più sentito parlare di AC Remake (abbiamo raccolto tutte le informazioni sui progetti Ubisoft in questo articolo) e questa potrebbe essere l’occasione di rivedere questo titolo tanto vociferato, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Cosa ne pensate? Fateci sapere.
Scrivi un commento