Halo Infinite sembra proprio non riuscire a decollare. Dopo l’uscita dello scorso anno, con un buon riscontro da parte del pubblico, il progetto di 343 Industries continua ad arrancare in termini di supporto, ed ecco che arriva una nuova serie di ritardi.
La campagna cooperativa di Halo Infinite, inizialmente prevista a luglio, arriverà l’8 novembre al posto dell’aggiornamento della Stagione 3. Giusto in tempo per scontrarsi con Skull & Bones di Ubisoft e God of War: Ragnarok, dunque forse non la data più azzeccata per convincere gli utenti a tornare su Halo.
Inoltre, il gioco cooperativo a schermo condiviso è stato annullato del tutto. La feature era stata originariamente promessa nel 2017, prima ancora che Halo Infinite avesse un nome, e ora il direttore creativo Joseph Staten ha detto che 343 utilizzerà le risorse di questa funzionalità cancellata per espandere altre aree del gioco.
La modalità cooperativa della campagna ha ottenuto una versione beta quest’estate, terminata all’inizio di agosto, che ha anche testato la funzione di ripetizione della missione promessa per la modalità campagna del gioco. Sempre a luglio, un portavoce di Microsoft ha confermato che la co-op della campagna non avrà il supporto del matchmaking.
La modalità Forgia di Halo Infinite è ora prevista per una beta durante il periodo di aggiornamento invernale; non è stata data alcuna finestra per il suo rilascio completo. Detto questo, Staten ha indicato che la beta sarebbe iniziata l’8 novembre in una discussione trasmessa giovedì su YouTube. “L’uscita della versione beta di Forge l’8 novembre, insieme all’aggiornamento invernale, è un’enorme priorità”, ha affermato Staten.
Slitta inoltre anche la stagione 3 del multiplayer di Halo Infinite, a riprova del supporto estremamente discontinuo. Ancora una volta, ad aprile, 343 Industries aveva indicato novembre per il calcio d’inizio di quella stagione, che invece ora si terrà (forse, a questo punto) dal 7 marzo al 27 giugno 2023. Ci saranno comunque due nuove mappe aggiunte al multiplayer nell’aggiornamento invernale, dal titolo Detachment e Argyle.
Non è quindi un momento facile per Halo Infinite, il cui supporto continua ad arrancare – ricordiamo che 343 Industries ha presentato il gioco come un progetto che durerà un decennio. Molti giocatori che hanno scoperto o riscoperto la serie lo scorso anno hanno già abbandonato la nave, e non pochi fan del franchise si sono detti delusi da come gli sviluppatori stanno gestendo il progetto, considerando poi che quest’anno, tra Call of Duty: Vanguard e Battlefield 2042, la concorrenza non è stata certo spietata.
Scrivi un commento