Secondo un nuovo elenco apparso su KFTV.com, riportato poi da The Cosmic Circus, Blade dei Marvel Studios darà inizio alle sue riprese tra poche settimane.
Blade, il reboot cinematografico del mitico cacciatore di vampiri di casa Marvel, è uno dei film che comporranno la Fase 5 del MCU, al via il prossimo anno con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Il film è stato annunciato da tempo, più precisamente al Comic-Con di San Diego del 2019, ma la pandemia COVID-19 ha ovviamente cambiato le carte in tavola dei Marvel Studios. Mahershala Ali è comunque confermato come protagonista della pellicola, pronto al suo debutto nel MCU (che in realtà è già avvenuto, anche se forse non ve ne siete accorti).
Con una release fissata al 3 novembre 2023, tutti gli addetti ai lavori si aspettavano che le riprese di Blade sarebbero presto iniziate, e a quanto pare è proprio così. La data scelta dagli studios per dare il via alla produzione è infatti quella del 5 ottobre, il che significa circa un anno prima dell’uscita del film.
Come accennato in precedenza, le riprese del film Marvel sono state ritardate più di una volta. In origine, la produzione doveva partire nel settembre del 2021, slittando poi a luglio del 2022 e infine all’autunno di quest’anno. Queste modifiche sono state dovute a diversi fattori, ma ovviamente la pandemia ha avuto il maggior impatto.
Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige al Comic-Con di luglio ha annunciato l’intera Fase 5 e alcuni progetti della Fase 6 tra cui il ritorno degli Avengers con ben due film. Le due fasi, insieme alla quarta in fase di conclusione, comporranno la Multiverse Saga dei Marvel Studios.
I prossimi progetti della Fase 4 includono:
- Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
- Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
Sony sta inoltre sviluppando il suo SSU, che comprende anche i futuri film su Kraven il Cacciatore, El Muerto e Madame Web, In quest’ultimo film in particolare, le cui riprese sono in corso, potrebbero comparire alcuni importanti personaggi legati alla famiglia di Spider-Man. Sydney Sweeney, secondo i report, sarà Spider-Woman.
Scrivi un commento