Un insider ha diffuso potenziali rivelazioni sul capitolo di Call of Duty in arrivo nel 2024, che dovrebbe essere sviluppato da Treyarch.
La serie Call of Duty ha coperto molte delle guerre più diffuse nella storia recente. Il franchise è iniziato nella seconda guerra mondiale prima di saltare qua e là nella storia umana, passando tra Guerra Fredda, i giorni nostri e persino il futuro più o meno prossimo.
Modern Warfare 2, in uscita a ottobre, riporterà i giocatori nel contesto attuale, in un gioco che tratterà temi come i cartelli della droga e il terrorismo. Tuttavia, alcuni fan stanno già cercando di capire cosa verrà dopo.
Secondo il leaker di Call of Duty TheGhostofHope, Call of Duty 2024 sarà ambientato tra l’inizio e la fine degli anni 2000 in quanto riguarderà l’operazione Enduring Freedom e la guerra in Iraq.
LEGGI ANCHE: COD esclusiva Microsoft? No, ci sono troppi soldi in ballo
Queste due operazioni implicano che il gioco trarrà ispirazione direttamente dalla storia, e probabilmente affronterà eventi come l’11 settembre 2001, il desiderio di trovare e distruggere le armi di distruzione di massa irachene, la caccia ai grandi volti del terrorismo e molto altro.
Si tratta di rivelazioni abbastanza in continuità con i precedenti leak, che parlavano inizialmente di un’ambientazione temporale fissata nella metà degli anni ’90. Come è già accaduto per altri giochi della serie Black Ops, Treyarch potrebbe decidere di coprire un periodo più ampio, che si potrebbe protrarre fino alla prima metà degli anni 2000.
Il tema, se confermato, sarà comunque estremamente delicato, e Treyarch, che dovrebbe occuparsi sia di questo gioco che dello standalone free to play del 2023, potrebbe dover incontrare sfide simili a quelle di Infinity Ward ai tempi di Call of Duty 4: Modern Warfare.
Secondo i leak precedenti, dai quali sono emerse addirittura le prime immagini del gioco, il gioco del 2024 sarà un nuovo capitolo del franchise di Call of Duty: Black Ops, il sesto da quando la serie è iniziata nel 2010.
https://twitter.com/TheGhostOfHope/status/1565828396692787201
Con l’uscita dell’ultima stagione di Warzone e Vanguard, i giocatori si stanno avvicinando sempre di più a Modern Warfare 2 e Warzone 2, di cui è trapelata la data di uscita.
Gli sviluppatori stanno rivelando nuovi dettagli sul sequel di Modern Warfare in queste settimane che ci separano da Call of Duty Next, l’evento di presentazione ufficiale dei due nuovi titoli della serie. Un recente video ad esempio ha confermato la presenza di una storica mappa dell’originale MW2 nel nuovo gioco, e da poco si sono riaccese le voci intorno alla modalità DMZ.
LEGGI ANCHE: Come avere accesso alla Beta di Modern Warfare 2
Parlando del gioco, la campagna single player di MW2 sarà accessibile in anticipo attraverso i preorder (ecco i dettagli), e riprenderà da dove si erano interrotti gli eventi di Modern Warfare. A giugno abbiamo assistito alla presentazione della modalità con il primo gameplay di una missione notturna.
Scrivi un commento