In una recente intervista con Squawk Asia, parte della CNBC incentrata sui mercati, il capo di Xbox Phil Spencer non esclude future acquisizioni di studi di gioco, anche se l’editore è al momento concentrato a finalizzare il suo mastodontico acquisto da 75 miliardi di dollari di Activision Blizzard.
Nel corso dell’intervista, a Spencer è stato chiesto se la società ha intenzione di proseguire con le acquisizioni oppure se si prenderà una pausa prima di fare futuri acquisti. La risposta del boss di Xbox è abbastanza chiara:
Questo è un mercato così competitivo, non credo che possiamo mettere in pausa nulla. Tencent è la più grande azienda di giochi del pianeta oggi e continua a investire pesantemente in contenuti di gioco e creatori di giochi.
Spencer ha poi continuato: “Sony è un’azienda più grande di quella che siamo oggi nei giochi e continuano a investire. È un mercato altamente competitivo”. Il dirigente ha concluso: “Ci sforziamo di essere un competitor importante. Vogliamo fornire ottimi contenuti per i nostri giocatori e rimarremo attivi”.
Stando alle più recenti dichiarazioni di Spencer, sembra che una volta acquisita Activision Blizzard l’azienda punterà verso il mercato nipponico, tanto che da tempo si vocifera di un interessamento di Microsoft per acquisire SEGA.
Scrivi un commento