Molti addetti ai lavori attendevano per oggi una risposta da parte di Rockstar Games, che è arrivata proprio in questo momento.
Se non vivete in una grotta, saprete certamente cosa è accaduto ieri, in quello che è un leak che passerà alla storia. Alcuni video di GTA 6, il nuovo kolossal di Rockstar Games, sono finiti in rete, rappresentando la più grande fuga di notizie della storia dell’azienda.
Si è trattato di un evento davvero epocale, che ha consentito a milioni di utenti di dare uno sguardo in anteprima a uno dei videogiochi più attesi di sempre. Naturalmente le cose non sono andate come Rockstar voleva, e lo studio, mentre è alla ricerca del responsabile, cerca di comunicare ora con la community.
La software house americana ha affidato a Twitter un messaggio verso tutti gli utenti, nel quale si scusa per l’accaduto e conferma che i numerosi video trapelati ieri provengono proprio da Grand Theft Auto 6.
Il messaggio di Rockstar Games
Rockstar Games ha innanzitutto confermato che i video emersi nella giornata di ieri sono effettivamente rubati, e mostrano una vecchia build del nuovo capitolo della serie GTA:
Abiamo recentemente subito un’intrusione nel network, a causa di cui una terza parte non autorizzata ha illegalmente avuto accesso e scaricato materiale confidenziale dai nostri sistemi, inclusi video footage dello sviluppo del nuovo Grand Theft Auto.
Lo studio, contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, non interromperà lo sviluppo di GTA 6, e il caos non avrà effetti su GTA Online o altri titoli curati da Rockstar Games:
In questo momento, non prevediamo alcuna interruzione ai nostri giochi live service, né effetti a lungo termine sullo sviluppo dei nostri nuovi progetti.
La parte finale del messaggio è dedicata alle scuse, con gli sviluppatori che promettono inoltre di dare presto nuove informazioni sullo stato dei lavori di GTA 6:
Siamo estremamente dispiaciuti di aver condiviso alcuni dettagli del nostro nuovo gioco in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo Grand Theft Auto continua come pianificato, e restiamo concentrati per regalare ai nostri fan la miglior esperienza, superando le aspettative. Vi aggiorneremo presto, e vi introdurremo nel miglior modo possibile al nostro nuovo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il supporto dopo questa situazione.
https://twitter.com/RockstarGames/status/1571849091860029455?s=20&t=s1u1Q22uR0bspLKtRpHH5Q
Scrivi un commento