CD Projekt Red è oggi un fiume in piena: dopo aver rivelato di essere al lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077, la software house polacca ha inoltre annunciato ufficialmente la nuova trilogia di The Witcher!
Nel suo briefing odierno, CD Projekt ha spiegato di aver avviato una nuova strategia per sviluppare parallelamente più giochi AAA, promuovendo inoltre un ambiente di lavoro sano e sostenibile. Man mano che espande i suoi franchise, la società prevede di essere più trasparente, aumentare le sue capacità di sviluppo e introdurre più esperienze multiplayer nei suoi giochi tradizionalmente per giocatore singolo.
Con più studi e più risorse a disposizione, CDPR ha deciso di svelare le sue carte, e annunciare ben tre giochi della saga di The Witcher che comporranno una nuova trilogia.
Una serie di nuovi giochi ambientati nell’universo di The Witcher sono infatti in varie fasi di sviluppo. Questi sono al momento conosciuti con vari nomi in codice, e includono Project Sirius, Project Polaris e Project Canis Majoris.
Presentando lo sviluppo dei tre giochi, CDPR ha dato anche qualche piccolo dettaglio sui tre progetti, dei quali solo Polaris rappresenta il vero e proprio inizio della nuova trilogia.
Progetto Sirius
Questo gioco di The Witcher è descritto come una versione innovativa della serie rivolta sia ai fan veterani che alle persone nuove nel franchise. Attualmente in pre-produzione, è sviluppato da The Molasses Flood, e ha più di 60 persone coinvolte nella sua creazione.
Progetto Polaris
Project Polaris è descritto come un gioco di ruolo a mondo aperto basato sulla trama basato sull’eredità di The Witcher 3: Wild Hunt, e ha più di 150 persone che ci lavorano su CD Projekt Red. Questo gioco sarà l’inizio di una nuova trilogia di Witcher che mira a essere consegnata entro un periodo di 6 anni dopo l’uscita di Polaris.
Progetto Canis Majoris
Canis Majoris è stato invece descritto come un gioco di ruolo open world per giocatore singolo basato sulla trama e ambientato nell’universo di The Witcher. Questo gioco sarà sviluppato da uno studio di terze parti guidato da ex veterani del franchise.
Scrivi un commento