Home Videogiochi News PlatinumGames si scusa per il deludente Babylon’s Fall

PlatinumGames si scusa per il deludente Babylon’s Fall

E’ ormai un fatto noto che Babylon’s Fall ha rappresentato un vero e proprio tsunami per PlatinumGames, portandolo ad essere senza troppe difficoltà uno dei peggiori giochi degli ultimi tempi. Le conseguenze del fallimentare progetto hanno infatti spinto la casa di sviluppo giapponese ad esternare delle pubbliche scuse a tutti i giocatori, soprattutto a causa della comunicazione della chiusura dei server, che avverrà il prossimo 28 febbraio 2023.

Il mea culpa è giunto nelle scorse ore per mezzo del CEO dell’azienda, Atsushi Inaba, che ha deciso di commentare la tragica situazione (per mezzo di VGC) dopo l’annuncio di Square Enix, relativo all’interruzione del servizio online del titolo. Inaba si è detto fortemente dispiaciuto del risultato ottenuto con Babylon’s Fall, e che lo studio è perfettamente consapevole di aver tradito tutte le aspettative del pubblico. Allo stesso tempo, il CEO ha affermato che PlatinumGames ha appreso molto da questa deludente esperienza, al punto da volerne farne pienamente tesoro per i progetti futuri, che percorreranno nuovamente la via dei giochi live a service.

Atsushi Inaba ha infatti concluso la propria intervista descrivendo quali saranno i prossimi progetti di PlatinumGames: “I giochi live service sono sicuramente nel nostro futuro, vogliamo impegnarci seriamente su questo argomento. Ci sono due pilastri importanti che da ora in avanti guarderemo con attenzione: il divertimento dato dalle meccaniche del gioco live service, ed ovviamente l’esecuzione corretta delle componenti live service.”

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425