Home Videogiochi News Overwatch 2 è un disastro, arrivano le scuse di Blizzard

Overwatch 2 è un disastro, arrivano le scuse di Blizzard

Overwatch 2 ha rappresentato fin dal suo annuncio uno dei titoli più attesi dalla community videoludica, soprattutto grazie ai bellissimi risultati del capitolo originale, capace di intrattenere i videogiocatori per ben sei anni.

Purtroppo però, il secondo capitolo della saga non è nato sotto la medesima buona stella: ad una settimana dalla pubblicazione infatti, sono numerosissimi i report di crash, bug ed impossibilità di accedere ai server da parte degli utenti.

Se a ciò si aggiunge il fatto che Overwatch 2 ha subito un attacco hacker che ha reso ingiocabile il titolo per diverse ore, la delusione della community non può che essere giustificata.

Proprio in merito a questa situazione, Blizzard ha deciso recentemente di esporsi pubblicamente facendo mea culpa sulla gestione del free-to-play. Tramite Press Start Australia, il board della casa di sviluppo ha infatti affermato: “Vogliamo scusarci con i nostri giocatori. Ci aspettavamo che il lancio di Overwatch 2 avvenisse senza problemi. Vogliamo mantenere standard di qualità elevati e stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi che state riscontrando.”

LEGGI ANCHE: Overwatch 2, per le skin gratis occorre giocare mooooooolto tempo

Per quanto ora la situazione sembra essersi stabilizzata in termini di accessibilità alla componente online (Blizzard ha anche rimosso una controversa funzionalità di login online), pare ancora molto lungo il cammino che Overwatch 2 dovrà compiere per risollevare le proprie sorti, a maggior ragione con la pesante eredità che ha sulle spalle.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425