Lutto nel mondo del cinema: è morta stasera, all’età di 96 anni, l’attrice Angela Lansbury, ben nota per il suo ruolo di protagonista nella serie TV La Signora in Giallo.
La sua morte è stata annunciata dalla sua famiglia, come riporta Deadline.
“I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno“, si legge nella dichiarazione.
Conosciuta dai fan della televisione come la star della lunga serie Murder, She Wrote, in italiano La Signora in Giallo, Angela Lansbury ha avuto anche una ricca carriera nel mondo del cinema, prendendo ad esempio parte a The Manchurian Candidate e Gaslight.
Nominata tre volte agli Oscar, Lansbury viene anche ricordata come l’iconica voce di Mrs. Bric in La Bella e la Bestia di casa Disney, con la quale ha anche preso parte a Mary Poppins Returns all’età di oltre 90 anni.
Sempre con Disney, nel 1971 Angela Lansbury fu la protagonista del cult Pomi d’ottone e manici di scopa, insieme a David Tomlinson.
Scrivi un commento