In occasione dell’uscita di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, Ubisoft ha caricato sui propri canali un documentario speciale dedicato alla colonna sonora, con il compositore Grant Kirkhope che ha parlato del processo creativo insieme ai due nuovi artisti coinvolti.
Mario + Rabbids: Sparks of Hope è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto la nostra recensione, elogiando la nuova produzione di Ubisoft Milano che si dimostra un notevole sequel e un miglioramento sotto ogni punto di vista del precedente Kingdom Battle:
Mario + Rabbids: Sparks of Hope è, artisticamente e concettualmente, la miglior produzione di casa Ubisoft da tanti anni a questa parte. […] Il team di Ubisoft Milano torna alla carica con un titolo più grande e ambizioso del precedente, centrando in pieno l’obiettivo di migliorarsi.
In occasione dell’uscita del gioco, Ubisoft ha realizzato e pubblicato un interessante documentario dedicato alla colonna sonora, curata non solo da Grant Kirkhope, che aveva lavorato anche al primo capitolo, ma anche da altri due artisti di alto profilo.
Nel documentario, oltre a Kirkhope, compaiono infatti anche Gareth Coker e Yoko Shimomura, che hanno unito le forze per dar vita alle musiche di Sparks of Hope.
I tre compositori hanno parlato del processo creativo insieme a Davide Soliani, game director di Sparks of Hope. Vi lasciamo di seguito il documentario A Musical Journey.
Scrivi un commento