Microsoft lo aveva suggerito, e ora è ufficiale: Age of Mythology torna ufficialmente con un’edizione remastered del primo, indimenticabile capitolo della serie spin-off di Age of Empires.
Rivelato tramite un nuovo teaser trailer che trovate qui sotto, Age of Mythology Retold è stato ufficialmente svelato ai fan oggi. Sebbene questo trailer non presentasse alcun gameplay effettivo della nuova edizione del titolo, Xbox ha affermato che Retold conterrà “una miglior grafica, gameplay aggiornato e altro”.
A questo punto, non è stata fornita nemmeno una finestra di rilascio di alcun tipo per Age of Mythology Retold, il che significa che potrebbe essere ancora un po’ lontano dal rilascio. L’uscita su PC è comunque garantita, incluso l’arrivo su PC Game Pass al day one.
Pubblicato come spin-off della serie Age of Empires, Age of Mythology è stato lanciato per la prima volta nel lontano 2002, ambientato sullo sfondo delle mitologie egizie, greche e norrene. Il gioco ha continuato a rimanere estremamente popolare nel corso degli anni, in parte grazie al continuo supporto che si è esteso fino al 2016.
Da quando World’s Edge ha iniziato a rilasciare nuove versioni Definitive Edition dei primi tre titoli di Age of Empires, le richieste dei fan di riservare lo stesso trattamento ad Age of Mythology hanno iniziato a crescere più forte. L’annuncio di oggi conferma che Microsoft ha deciso di dare ascolto a queste richieste, come del resto aveva già fatto intuire lo scorso anno, ed ecco quindi che il gioco tornerà presto per la gioia dei fan.
Scrivi un commento