Home Videogiochi News Sony sta formando un nuovo team di sviluppo interno insieme a Naughty Dog

Sony sta formando un nuovo team di sviluppo interno insieme a Naughty Dog

I PlayStation Studios rappresentano indubbiamente la punta di diamante delle produzioni di Sony. La casa nipponica ha da sempre coltivato questa “creatura” tramite acquisizioni mirate che potessero incrementare costantemente la qualità dei titoli sviluppati.

Ebbene, pare proprio che il colosso giapponese stia lavorando in questi ultimi giorni per realizzare un nuovo studio interno, ma non tramite l’acquisto di un’altra società. Come riportato infatti dall’utente kostacurtas di ResetEra, Sony ha pubblicato recentemente un annuncio di lavoro in cui richiede un Senior Producer dedicato al nuovo team che si sta formando. La particolarità di tale comunicazione è da ricercare nei nomi che paiono collaborare con la casa di Tokyo per questo progetto, ossia PSS Visual Arts e Naughty Dog. Ecco un estratto:

Sony PlayStation sta costruendo un nuovo team di sviluppo interno in collaborazione con PSS Visual Arts. Questo progetto ad alta visibilità è stato realizzato in collaborazione con Naughty Dog.Come candidato ideale, sarai competente in tutti gli aspetti della produzione e gestione di giochi AAA. Anche se attualmente non annunciato, abbiamo una visione chiara e pianifichiamo di realizzarla.

Ovviamente non sono presenti altri dettagli in merito, ma pare proprio che la casa nipponica abbia le idee chiare in merito al futuro produttivo dei PlayStation Studios, non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425