Embracer Group ha deciso di chiudere completamente Onoma, prima conosciuta come Square Enix Montréal, dopo poche settimane dal suo rebranding. Come infatti avevamo scritto recentemente, Embracer, dopo l’acquisizione di Eidos, aveva iniziato un percorso di riassetto aziendale per dare una nuova forma al gruppo. Purtroppo, pochi giorni fa la stessa compagnia pare aver comunicato ai dipendenti della neonata Onoma, che la stessa sarebbe in procinto di chiusura.
La notizia è stata riportata da Jason Schreier su Bloomberg grazie ad alcune sue fonti anonime. Secondo quanto riportato, alcuni dipendenti di Onoma saranno riallocati presso Eidos Montréal, mentre altri vedranno invece il licenziamento diretto. La motivazione di questa decisione alquanto strana per le tempistiche (Onoma è stata infatti creata lo scorso 10 ottobre), pare doversi ricercare nella volontà di Embracer di tagliare i costi interni, per concentrare le proprie risorse sulla creazione di videogiochi per console e PC (Square Enix Montréal era infatti unicamente dedicata al mercato mobile).
Ulteriori indiscrezioni trasmesse da Schreier, paiono suggerire che Embracer voglia fornire a Microsoft un aiuto produttivo, anche per la produzione di un possibile titolo di Fable non ancora annunciato. Ovviamente attendiamo conferme o smentite da parte di Embracer Group che ancora non si è espressa minimamente sulla vicenda.
Scrivi un commento