Home Videogiochi News FromSoftware: ricavi stellari, ora la società punta a pubblicare autonomamente i propri giochi

FromSoftware: ricavi stellari, ora la società punta a pubblicare autonomamente i propri giochi

Che FromSoftware sia una casa di sviluppo acclamata da critica e pubblico è fuori dubbio, ma nel prossimo futuro potrebbe anche divenire l’editore dei propri giochi.

Secondo un tweet reso noto dall’utente Ziostorm, un recente rapporto finanziario di Kadokawa (compagnia al cui interno risiede anche la software house diretta da Hidetaka Miyazaki), sembra che tra i piani dei creatori di Elden Ring vi sia la volontà di pubblicare autonomamente i propri prodotti, liberandosi della dipendenza da Bandai Namco (Souls), Activision (Sekiro) e Sony (Bloodborne).

LEGGI ANCHE: Elden Ring, DLC in arrivo nei primi mesi del 2023?

Stando al contenuto del documento, pare che FromSoftware abbia aumentato il proprio capitale tramite un investimento privato, che porta la società ad investire sia sul lato produttivo (quindi i videogiochi), ma anche su quello editoriale, così da incrementare notevolmente la propria presenza globale. Oltre a questo, il report evidenzia anche i numeri stellari che Elden Ring ha fatto registrare: il profitto generato dall’opera verso l’azienda è infatti aumentato del 1.116,8% consentendo ricavi degni di nota.

https://twitter.com/Ziostorm1/status/1588503214596714496?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1588503214596714496%7Ctwgr%5E0fdb54ce2b745b61ba3bc82f91b3afb58911c1da%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Ffromsoftware-punta-diventare-editore-propri-giochi-team-cresce.html

E’ quindi facilmente comprensibile come nei pensieri di Miyazaki e squadra, sia nata la volontà di divenire indipendenti dal punto di vista della distribuzione, così da recidere la quota dovuta ai publisher esterni. Non ci resta quindi altro da fare che attendere sviluppi che, con molta probabilità, non tarderanno ad arrivare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425