La notizia è stata data oggi in esclusiva da Variety: Disney sta attivamente cercando di sviluppare una serie TV di Indiana Jones per Disney+, con l’intenzione di espandere il franchise.
La major e Lucasfilm stanno infatti considerando la possibilità di uno spettacolo in streaming ambientato nel mondo dell’archeologo interpretato da Harrison Ford, e sono attualmente in cerca di idee per lo show.
Le due aziende stanno ancora cercando uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono disponibili dettagli sulla trama. Detto questo, non è noto se la serie che Disney vuole sarà un prequel o uno spin-off del franchise cinematografico, ma l’ipotesi più probabile è che la major voglia costruire qualcosa di simile al progetto del Marvel Cinematic Universe, o espandere il franchise come sta facendo con Star Wars.
Nel frattempo, nel 2023 uscirà al cinema Indiana Jones 5, che sarà anche l’ultimo progetto nel quale Ford sarà coinvolto nei panni del protagonista per poi salutarlo definitivamente.
Le fonti del portale affermano che la Disney sta attualmente esplorando una serie di opzioni per mantenere il franchise attivo anche dopo l’addio di Ford, il che potrebbe significare una serie, nuovi film, altri media o una combinazione di questi.
L’operazione potrebbe ricalcare quello che Disney ha già fatto con altri suoi grandi brand, non solo Marvel e Star Wars. A novembre uscirà ad esempio la serie TV Willow, sequel del cult fantasy diretto da Ron Howard, mentre a dicembre sarà la volta de Il Mistero dei Templari – La serie, che riporterà in scena la saga di film d’avventura.
I rappresentanti di Lucasfilm hanno rifiutato di commentare.
Se una serie dovesse essere realizzata, non sarebbe il primo spettacolo su Indiana Jones ad andare in onda. La prima fu infatti The Young Indiana Jones Chronicles, andata in onda per due stagioni su ABC dal 1992 al 1993, con quattro speciali realizzati per la TV in onda su The Family Channel (ora Freeform) tra il 1994 e il 1996.
Scrivi un commento