14 novembre 2012, una data per molti scolpita nella memoria. Oggi, esattamente 10 anni fa, usciva Call of Duty: Black Ops 2, considerato da molti come uno dei migliori capitoli della storia del franchise sparatutto.
Il titolo di Treyarch, che riuscì a incassare cifre record superate solo quest’anno da Modern Warfare 2, si poneva come il più ambizioso mai realizzato dal team con sede a Santa Monica. Ambientato nel 2025, introducendo tecnologie più avanzate per i soldati e allontanandosi dal passato esplorato in World at War prima e Black Ops poi, Black Ops 2 consacrò il franchise, che all’epoca stava ancora vivendo il suo momento di massimo splendore destinato poi a diminuire l’anno dopo con Ghosts.
Accanto alla campagna single player e all’immancabile multigiocatore, tornava anche la modalità Zombies con l’inedita esperienza di TranZit, tra le operazioni più controverse dell’intera storia di questa serie. Con TranZit, affiancata alle piccole porzioni rese standalone Fattoria, Deposito e Città, Black Ops 2 offrira il maggior quantitativo di contenuti della storia di Zombies fino a quel momento, introducendo anche la modalità PvP Dolore. Nei mesi successivi al lancio sono poi arrivate anche altre mappe entrate nella storia, vale a dire Die Rise, Mob of the Dead, Buried e Origins.
A proposito di DLC, Treyarch stava anche realizzando un quinto pacchetto aggiuntivo, che non ha però mai visto la luce.
Celebriamo quindi la ricorrenza odierna, chiedendovi la consueta domanda che sempre proponiamo in questi casi: qual è il vostro miglior ricordo di Call of Duty: Black Ops 2?
ricordo di essere uscito da scuola e di essermi fiondato al gamestop piu vicino per prendere una copia… avevo 14 anni e facevo il primo anno delle superiori… ho detto abbastanza?
ricordo di essere uscito da scuola e di essermi fiondato al gamestop piu vicino per prendere una copia… avevo 14 anni e facevo il primo anno delle superiori………. ho detto abbastanza?