Home Videogiochi News Xbox Series X|S e One: disponibile l’aggiornamento di novembre

Xbox Series X|S e One: disponibile l’aggiornamento di novembre

Come ormai ci ha insegnato fin troppo bene, Microsoft pone il supporto ed il continuo miglioramento del proprio ecosistema al primo posto (anche durante il complicato periodo che sta vivendo, a causa della fase 2 avviata dalla Commissione Europea per l’acquisizione di Activision-Blizzard). Sono infatti numerosi gli update che la casa di Redmond ha rilasciato per le proprie console Xbox, ed oggi un nuovo tassello va ad aggiungersi al mosaico.

Tramite un comunicato ufficiale infatti, veniamo a conoscenza che la major americana ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento di novembre per le proprie Xbox One ed Xbox Series X|S, che porta con sé diverse correzioni e novità di sistema. Indubbiamente la prima di queste rappresenta la piena integrazione con Discord, che ora non richiede più l’ausilio di uno smartphone per potersi collegare ai vari server, rendendo il giocatore totalmente autonomo lato console. Sarà infatti possibile, tramite il pad, accedere al pannello dedicato alla piattaforma di VoIP per iniziare immediatamente una chat.

LEGGI ANCHE: Discord su PlayStation, spunta una presunta data

Oltre a questo, sono state migliorate le feature relative alla lista dei desideri, che ora ha la possibilità di essere condivisa con altri utenti e sarà in grado di inviare una notifica qualora il titolo messo in lista subisca uno sconto di prezzo. Sono state poi aggiunte per tutti le nuove opzioni di risparmio energetico ed una gestione molto più fluida delle catture multimediali. Ultimo, ma non meno importante intervento, dedicato ad una maggior integrazione di Twitch, Lightstream e Streamlabs Studio.

Che dire, sicuramente un firmware che farà felice buona parte dei giocatori, quindi è vivamente consigliato scaricarlo appena possibile!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425