Il flop di Saints Row, uscito in estate, ha cambiato le carte in tavola per Embracer Group che ha deciso di cambiare il futuro dello studio Volition.
In una dichiarazione rilasciata insieme ai risultati degli utili del secondo trimestre, il CEO di Embracer Lars Wingefors ha spiegato che Volition sposterà i gruppi operativi da Plaion a Gearbox Entertainment.
“L’accoglienza di Saints Row non ha soddisfatto tutte le aspettative e ha lasciato la base di fan parzialmente polarizzata”, ha detto Wingefors. “Lo studio di sviluppo del gioco, Volition, ha lavorato duramente per migliorare l’esperienza del giocatore.”
A novembre arriverà una corposa patch per Saints Row che promette di aggiustare molti problemi, tuttavia il reboot del franchise non ha certo rispettato le aspettative di Embracer in termini di standard qualitativo.
Tuttavia, Wingefors ha dichiarato: “Dal punto di vista finanziario, Saints Row si è comportato in linea con le aspettative del management nel trimestre. Andando avanti, Volition passerà a far parte di Gearbox che ha tutti gli strumenti, incluso un team di gestione esperto negli Stati Uniti, per creare successo futuro in Volition”.
Wingefors ha poi rivelato che questo è solo il primo di alcuni trasferimenti decisi da Embracer, che si concretizzeranno in futuro.
Scrivi un commento