E’ un periodo di notizie per quanto riguarda la saga dello Strigo. Dopo gli aggiornamenti relativi alla versione “next-gen” di The Witcher 3, in arrivo il prossimo 14 dicembre, ed alla saga spin-off in lavorazione presso Netflix, nelle recenti ore una nuova informazione è stata diramata per il franchise.
Direttamente da CD Projekt RED apprendiamo infatti che il remake del primo capitolo di The Witcher, annunciato lo scorso ottobre, non avrà la struttura originale del 2007 a zone, ma sarà un vero e proprio open world. Stando a quanto riportato dal resoconto finanziario del terzo trimestre del 2022, la software house polacca ha descritto il titolo come:
“Story-driven, single player open-world RPG”.
Ovviamente nessun’altra informazione in merito è stata fatta trasparire dal report, se non per il fatto che il titolo sarà costruito da zero utilizzando la tecnologia Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di Witcher. Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso Fool’s Theory, uno studio di sviluppo di giochi specializzato in giochi di ruolo. Il team include numerosi sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, con CDPR che fornirà una supervisione creativa completa per il progetto.
Non ci resta altro da fare che attendere impazientemente ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento