Amnesia rappresenta sicuramente una delle pietre miliari del genere horror. Ebbene, poche ore fa una nuova notizia è finalmente giunta per tutti gli amanti della saga.
Frictional Games ha infatti annunciato Amnesia: The Bunker, in arrivo il prossimo marzo 2023 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (sarà inoltre disponibile al lancio sul Game Pass). Oltre all’annuncio, la casa di sviluppo ha rilasciato anche un primo trailer, dove è possibile notare come anche in questo caso le meccaniche puzzle rivestano un elemento determinante, anche se sono stati illustrati diversi cambiamenti al gameplay.
Frictional Games ha illustrato come le scelte del giocatore ed il suo modo di comportarsi anche nell’esplorazione, influiranno direttamente sull’evoluzione del gameplay. Saranno inoltre presenti diversi elementi sandbox, con le scelte sempre in mano all’utente, che vedrà la tensione sempre elevata in ogni situazione, data anche la minima parte di eventi scriptati. Per quanto riguarda invece la location, Amnesia: The Bunker porterà un soldato francese all’interno di un bunker della Prima Guerra Mondiale armato unicamente con un revolver ed una torcia.
Che dire, un incipit che sicuramente desterà l’interesse degli appassionati del genere e della saga. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.
Scrivi un commento