Home Videogiochi Guide Genshin Impact: come attivare l’italiano

Genshin Impact: come attivare l’italiano

Genshin Impact ha indubbiamente rappresentato uno dei fenomeni videoludici più popolari degli ultimi tempi. Tale successo ha inoltre spinto gli sviluppatori ad implementare anche l’italiano, giunto nelle scorse ore, in concomitanza alla pubblicazione dell’aggiornamento 3.3.

Dopo tanta attesa, finalmente Genshin Impact ha accolto anche la localizzazione in lingua italiana, feature che farà felice i già tanti giocatori del nostro paese che fanno parte della community. La lingua italiana è arrivata con il recente aggiornamento.

Per aiutare tutti coloro che non sanno bene come impostare la lingua nostrana all’interno del titolo, ecco una semplice e pratica guida che vi aiuterà nell’operazione, così da potervi godere al meglio il gioco.

Genshin Impact – Come attivare la lingua italiana

Innanzitutto, come primo passaggio, dovete entrare all’interno della partita, quindi caricate il salvataggio, qualora ne aveste uno, oppure avviate una nuova campagna. Una volta in possesso dei comandi del personaggio, premete il tasto OPTIONS/START (oppure cliccate sull’icona a forma di testa nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, qualora vi trovaste in un dispositivo mobile), così da aprire il menù delle opzioni.

Successivamente, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio sulla colonna a sinistra per accedere alle impostazioni di gioco, così da raggiungere la sezione adibita al linguaggio di gioco. Andate quindi su “Game Language” e cliccatevi sopra per aprire il menù a tendina al cui interno sono presenti tutte le varie localizzazioni pubblicate finora. Selezionate quindi “Italiano” e confermate la vostra scelta.

Qualora il gioco si mostrasse ancora in inglese, riavviatelo, in modo da essere sicuri che gli aggiornamenti sulle preferenze siano effettivamente applicati.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425